Rescue swimmer

I Rescue Swimmers, in italiano Soccorritori Acquatici, sono un’eccellenza della Società Nazionale di Salvamento. Vengono addestrati per fronteggiare quanti più scenari d’intervento possibili in acqua.

Il loro percorso inizia con la selezione da parte degli istruttori dei più meritevoli tra i Bagnini di Salvataggio in seno alla SNS. Successivamente gli aspiranti Rescue Swimmers parteciperanno ad un addestramento ad hoc dalla durata di alcuni mesi dove avranno modo grazie agli istruttori di migliorare le loro tecniche di soccorso ed impararne delle nuove specifiche per il ruolo che andranno a ricoprire, inizialmente in piscina, poi in mare. Infine coloro che saranno all’altezza e che avranno completato il corso avranno modo di partecipare ad esercitazioni simulando i più svariati scenari d’intervento per non farsi mai trovare impreparati, spesso con il supporto o a supporto di soccorritori professionisti e altre realtà del territorio.

Se ti piacerebbe entrare a far parte della nostra squadra o semplicemente vorresti maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Torna in alto